L’Assessorato delle Attività Produttive, energia e politiche del lavoro, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales – Sportello SPIN2, con il supporto di Vallée d’Aoste Structure e del Centro Europe direct Vallée d’Aoste, organizza la Notte Europea dei ricercatori edizione 2016 dalle ore 10.00, un’iniziativa che ha come obiettivo quello di avvicinare i più giovani al tema della ricerca, dell’innovazione e delle nuove tecnologie, attraverso i nuovi linguaggi della rete e di creare possibili contatti con il mondo del lavoro e le aziende del territorio.

Quest’anno l’evento si svolgerà venerdì 30 settembre e, in più di 250 città, le iniziative vedranno coinvolti migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro, tra ricercatori e cittadini, per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante, attraverso eventi che comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti.

L’iniziativa, che si svolgerà presso la Pépinière d’Entreprises Espace Aosta, si inserisce nelle attività di supporto all’implementazione, al monitoraggio e alla comunicazione della strategia di specializzazione intelligente, finanziate dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta nell’ambito del Programma “Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20″ (FESR).

Programma http://www.ao.camcom.it/la-notte-dei-ricercatori-2016.aspx.

La partecipazione all’evento è libera.

Da quest’anno la Notte Europea dei ricercatori di Aosta è social.
Chiediamo di cliccare “parteciperò” all’evento CLOSER – LA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI AD AOSTA a questo indirizzo https://www.facebook.com/events/1834427930109321/ e di invitare i Vostri amici cliccando il pulsante “condividi“. Tutte le vostre foto, le vostre aspettative e i vostri commenti potranno essere condivisi nella sezione “discussione” e geolocalizzate cliccando “registrati” presso Pépinière d’Entreprises Espace Aosta.

Per informazioni: sportellovda@pie.camcom.it oppure 0165-573094.

CLOSER È UN PROGETTO EUROPEO PROMOSSO E CO-FINANZIATO DALLA COMMISSIONE EUROPEA ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA QUADRO PER LA RICERCA E L’INNOVAZIONE HORIZON2020. ORGANIZZATO DA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO, POLITECNICO DI TORINO, UNIVERSITÀ DEL PIEMONTE ORIENTALE, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SCIENZE GASTRONOMICHE, ASSOCIAZIONE CENTROSCIENZA ONLUS E CREATIVA-IMPRESA DI COMUNICAZIONE. IL PROGETTO È COORDINATO DA AGORÀ SCIENZA. CLOSER È SOSTENUTO DALLA COMPAGNIA DI SANPAOLO E REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DI FONDAZIONE CRT.

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

server - SPIN