Genova, 14 novembre 2018

Il 14 novembre 2018, al mattino presso la Camera di Commercio di Genova ed al pomeriggio presso l’Aula Magna dell’Università di Genova, due sessioni di approfondimento sulle opportunità di finanziamento per micro piccole e medie imprese innovative previste nel Programma Quadro per la Ricerca & l’Innovazione “Horizon 2020”.


SESSIONE DEL MATTINO

L’innovazione a misura di PMI: come riuscire ad essere finanziati
dalla Misura “H2020 – SME Instrument

Camera di Commercio di Genova, Salone del Bergamasco, Via Garibaldi 4

La sessione è rivolta alle imprese beneficiarie dello SME Instrument, alle imprese fregiate del titolo “Seal of Excellence” ed alle imprese in fase di presentazione di proposta su Fase 2 dello SME Instrument.
In presenza del Delegato nazionale al Comitato H2020 “PMI e Accesso alla finanza” e del National Contact Point di APRE in questo ambito, EEN ALPS Liguria e Sportello APRE Liguria organizzano una sessione di approfondimento su come presentare una proposta di successo nell’ambito della Misura “SME Instrument” di H2020.

Le imprese riceveranno informazioni puntuali sulle modalità di partecipazione alla Fase 2 dello SME Instrument e alla preparazione del “pitch” di fronte alla Commissione europea.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo on-line

Scarica il Programma della Sessione

 

SESSIONE DEL POMERIGGIO

L’innovazione a misura di PMI:
SME Instrument e Fast Track to Innovation

Università degli Studi di Genova, Aula Magna, via Balbi 5
La sessione è aperta a tutte le micro imprese, le PMI e gli attori economici interessati a conoscere le modalità di presentazione di una proposta progettuale su due misure dell’Horizon 2020: SME Instrument e Fast Track to Innovation.

Verranno illustrati il funzionamento e le modalità di partecipazione alle due misure sopra citate e fornite le prime indicazioni sul futuro Programma Quadro “Horizon Europe” (2021-2027).
Per registarsi è richiesta la compilazione del modulo on-line

Scarica il Programma della Sessione

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

server - SPIN